La piattaforma riunisce i ricercatori di 18 società svizzere specializzate in biologia e scambia informazioni con le associazioni internazionali. Si impegna per la creazione di reti tra le varie discipline e per i giovani scienziati. Promuove il dialogo con la società e la politica e fornisce competenze indipendenti.di più

Immagine: Johann, stock.adobe.comdi più

Swiss Society for Anatomy, Histology, and Embryology (SSAHE)

Logo of Swiss Society for Anatomy, Histology, and Embryology
La Società svizzera di anatomia, istologia ed embriologia (Swiss Society for Anatomy, Histology, and Embryology (SSAHE)) è una società specifica nazionale indipendente. I suoi membri provengono da tutti i settori delle scienze morfologiche nonché dell’anatomia tipografica, funzionale e climatica, della neurologia integrativa, della biologia cellulare e molecolare nonché della biologia dello sviluppo. La SSAHE intende l’anatomia come campo multidisciplinare e s’impegna equivalentemente per l’organizzazione della ricerca e della formazione futura.
La società favorisce lo scambio tra istituzioni anatomiche in Svizzera a livello scientifico e formativo. Offre una piattaforma per scambi di esperienze e d’idee su problematiche attuali e future nel settore con l’obiettivo principale di promuovere la comunicazione tra i membri. La SSAHE è membro dell’unione Life Science Switzerland (LS2) e partecipa attivamente alle sue conferenze. Inoltre un’organizzazione svizzera di anatomia organizza annualmente una conferenza specifica. Un’ulteriore attività importante della società è la conservazione della promozione di giovani ricercatori e il sostegno per una carriera nel campo della ricerca e della formazione anatomica. Inoltre vengono assegnate da una parte delle borse di studio per viaggi e dall’altra dei premi per la scienza a giovani talenti già progrediti. Il Swiss Network for Gross Anatomy (SNGA) forma all’interno della SSAHE un sottogruppo specializzato in anatomia macroscopica e medica.

Anno di fondazione: 1934
Numero di membri: 70 (2017)
Swiss Society for Anatomy, Histology, and Embryology (SSAHE) è membro di SCNAT, Piattaforma di Biologia

Contatto

Swiss Society for Anatomy, Histology, and Embryology (SSAHE)
c/o Prof. Dr. Nadia Mercader
University of Bern
Institut für Anatomie
Baltzerstrasse 2
3012 Berna