La piattaforma riunisce ricercatori provenienti da 18 società specializzate svizzere specializzate e da 5 comitati nazionali della biologia. Favorisce il trasferimento di conoscenze e il collegamento in rete dei diversi settori e crea per mezzo della trasmissione di perizie e dialogo un valore aggiunto per società e politica.di più

Immagine: Johann, stock.adobe.comdi più

Ethics Committee for Animal Experimentation (ECAE)

Logo von Akademien der Wissenschaften Schweiz
La Commissione per l’etica sulla sperimentazione animale (Kommission für Tierversuchsethik (KTVE)) costituisce competenze e un organo consultivo nell’ambito della «sperimentazione animale». Tra gli incarichi della KTVE fanno parte l’elaborazione di prese di posizione su temi fondamentali nel campo della sperimentazione animale e la verifica di permessi conformi alla legge.
Empty summary - please fill in now, before updatingLa commissione è composta di undici membri provenienti dalla ricerca fondamentale, medicina veterinaria, protezione degli animali, legge ed etica. La KTVE è una commissione in comune tra l’Accademia svizzera di scienze mediche (SAMW) e l’Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT).

Anno di fondazione: 2013

Contatto

Ethics Committee for Animal Experimentation (ECAE)
c/o Sibylle Ackermann
ASSM
Casa delle Accademie
Casella postale
3001 Berna