Erleben Sie die Naturwissenschaften ganz in Ihrer Nähe! Exkursionen, Themenpfade, Ausstellungen und mehr für Familien und Erwachsene vermitteln Wissen, so informativ wie unterhaltend.

Bild: OscarLoRo, stock.adobe.com

Weekend tra Olivone e Lucomagno

Zeit

09:15 - 17:00

Veranstaltungsort

Lucomagno

La STSN propone un weekend per famiglie nelle zone di Piora, Lucomagno e Olivone, con attività in collaborazione con il Centro di Biologia Alpina, con la Fondazione Alpina per le Scienze della Vita (FASV) e con l’Osservatorio astronomico della Capanna Gorda.

Foto weekend famiglie ottobre
Bild: M. Varini

Partendo da Olivone con delle attività specifiche legate alla sostenibilità organizzate dalla FASV, ci si sposterà con i mezzi pubblici al al Passo del Lucomagno per fare una gita che ci porterà al Centro Pro Natura Lucomagno, e che ci permetterà di dei giochi la natura e i diversi ambienti alpini delle zone. Il giorno seguente ci si alzerà presto per andare alla scoperta dei cervi, nel pieno del periodo dei bramiti, , come pure delle meraviglie naturali della zona. Portare pranzo al sacco. Il programma potrebbe subire delle modifiche in base alle condizioni meteo.

Geeignet für

Alter:
  • 0-6
  • 6-10
  • 10-14
  • 14-18
  • 18+
  • 20-40
  • 55+
  • Familie

Aktivität

Inhalt: mittel

Interaktivität: aktiv/passiv

Drinnen/draussen: drinnen/draussen

Kategorien

Date: da sabato 3 a domenica 4 ottobre 2020
Ritrovo: alle 9h15 alla Fondazione Alpina per le Scienze della Vita, Olivone
Partecipazione: Chf 90.- per adulto / Chf 70.- per bambini e ragazzi sotto i 18 anni.

Al Centro Pro Natura Lucomagno, i membri di Pro Natura godono di uno sconto di Chf 10.- sul pernottamento e di Chf 5.- portando il proprio sacco a pelo, mentre i non membri godono di uno sconto di Chf 10.- portando il proprio sacco a pelo. Massimo 16 partecipanti.

Incluso nel prezzo: il pernottamento, la mezza pensione, le attività proposte, l’accompagnamento delle guide e i trasporti pubblici per gli spostamenti.

Informazioni e iscrizioni: info@stsn.ch
Sprachen: Italienisch
Wetterabhängig? Ja
Kostenpflichtig? Ja